Conoscere il movimento del corpo per prevenire gli infortuni e migliorare la performance fisica
Un corso di Anatomia Biomeccanica è progettato per insegnare agli studenti i fondamenti della biomeccanica e dell’anatomia. Questo tipo di corso si concentra sul modo in cui il corpo si muove e interagisce con l’ambiente circostante e tratta argomenti quali l’anatomia e la fisiologia umana. Gli studenti imparano a conoscere le ossa, i muscoli, le articolazioni e altre strutture importanti per capire come si muove un corpo e come le forze esterne influenzano il movimento.
Chi dovrebbe seguire il corso?
I nostri corsi sono aperti a tutti sia per chi è già formato e vuole aggiornarsi e per tutti i professionisti come atleti e allenatori sportivi, insegnanti di Yoga e Pilates. Uno dei principali benefici di seguire questo corso è la comprensione del modo in cui il corpo si muove e funziona. Questa comprensione aiuta gli studenti a prevenire gli infortuni e a migliorare la performance fisica, sia per gli atleti che per i propri clienti.
Programma del corso di formazione
Il corso è obbligatorio per gli studenti che desiderano ottenere la certificazione come istruttori di Pilates. La certificazione permette di praticare il Pilates in modo sicuro e di insegnare ad altri i movimenti e le tecniche corrette, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi fisici mantenendo uno stile di vita sano. Inoltre, il corso prepara gli studenti per una carriera nelle scienze della salute o nella fisioterapia, consentendo loro di comprendere il funzionamento del corpo per fornire una migliore assistenza ai loro pazienti.
Il programma del corso di Anatomia Biomeccanica si concentra sul movimento delle articolazioni e dei muscoli e sul modo in cui possono essere utilizzati per prevenire gli infortuni. I partecipanti impareranno a conoscere la biomeccanica degli arti inferiori e superiori, e come questi movimenti possono aiutare a prevenire le lesioni e a rafforzare i muscoli deboli. Comprendendo la meccanica dei movimenti del corpo, i partecipanti acquisiranno una maggiore consapevolezza del corpo umano che li aiuterà a comprendere meglio le basi di anatomia e della fisiologia.
Il nostro corso ha una durata di 2 giorni per un totale di 16 ore di corso, frequentabile sia in presenza a numero chiuso oppure attraverso il nostro corso online, seguici per sapere quando saranno aperti i nostri corsi di formazione e non dimenticare di iscriverti per rimanere aggiornato per quanto riguarda i nostri workshop che partiranno da marzo 2023.